FIBA-Confesercenti: l’11 Aprile manifestazione di protesta in piazza a ROMA

Le principali associazioni nazionali degli imprenditori balneari, Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio, hanno convocato, insieme ai sindaci di tutti i Comuni rivieraschi, una manifestazione nazionale per giovedì 11 aprile a Roma, alle ore 11 in piazza Santi Apostoli. Il motivo della manifestazione è sollecitare il governo ad approvare una legge che metta fine al caos in corso sulle concessioni balneari e mettere in sicurezza un importante settore economico del Paese. La legge 118/2022, infatti, fissa al 31 dicembre 2024 la scadenza delle concessioni demaniali marittime e attualmente, nonostante i ripetuti inviti delle associazioni dei balneari, non c’è una norma nazionale che decida le modalità uniformi di rinnovo dei titoli. A causa dell’assenza dell’intervento normativo chiarificatore del Governo sulla Direttiva Bolkestein si è creata una situazione caotica nella gestione della materia da parte degli enti concedenti e senza alcuna tutela per gli attuali concessionari.

“Il prossimo 11 Aprile saremo in piazza a Roma per tutelare le nostre imprese – dichiara il presidente Regionale FIBA Raffaele Esposito – ma soprattutto il nostro lavoro. Non favoriremo l’impoverimento delle nostre comunità e non lasceremo nulla di intentato per trovare una soluzione a questo grave problema. Saremo attenti a tutti gli aspetti di questa fase delicatissima, soprattutto dal punto di vista amministrativo, che stiamo attraversando. Siamo convinti, e da anni lo ribadiamo, che occorre una legge <euro-convincente> che tuteli tutti gli attuali gestori che hanno utilizzato il bene con intelligenza e rispetto, portando  anche progettualità legate ai concetti di sostenibilità e innovazione che possano aprirsi, laddove vi è la possibilità, anche ad altre imprese. Saranno tanti – conclude il Presidente Raffaele Esposito – gli amministratori nazionali regionali e locali che saranno con i fatti al nostro fianco in piazza. Saremo tutti a Roma l’11 Aprile per difendere il lavoro delle nostre famiglie”.

Transfer in pullman da Salerno e Sapri per tutti gli operatori turistici balneari salernitana.

Per maggiori informazioni e organizzazione potete chiamare la sede di Salerno, orario ufficio, al numero: 089220449. Adesioni entro e non oltre il 5 aprile.