La Camera di Commercio di Salerno al Vinitaly di Verona

Si è aperta a Verona la 56° edizione del salone internazionale del vino “Vinitaly“ con oltre 4000 espositori, 100 mila mq di superficie e 30 paesi rappresentanti di tutto il mondo.

La Camera di Commercio di Salerno è presente al Vinitaly con un proprio stand istituzionale oltre alla partecipazione di numerose aziende salernitane che producono vino.   

Nei quattro giorni di fiera, lo stand della Camera di Commercio di Salerno sarà animato dall’iniziativa “GUSTOSA”, a cura della società MTN Company, che permetterà ai visitatori di assaggiare allo stand della Camera di Commercio di Salerno i vini del territorio con abbinamenti gastronomici.

Nel padiglione della C.C.I.A.A. di Salerno, continuamente verranno proiettate immagini dei vigneti del territorio, dei vini, della gastronomia, delle bellezze del territorio salernitano, le coste, i tesori storici ambientali, l’immenso patrimonio turistico e le bellezze delle città di tutta la provincia di Salerno.

Inoltre la Camera di Commercio ha pubblicizzato con apposito video l’imminente apertura a luglio p.v. dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

Il direttore Giglio e la dott.ssa Aquino

Ha partecipato in rappresentanza della Camera di Commercio il presidente Ing. Andrea Prete ed il Vice Presidente e Direttore della Confesercenti Provinciale di Salerno dott. Pasquale Giglio.

La Confesercenti inoltre ha partecipato alla manifestazione con la presenza della coordinatrice della Confesercenti del Vallo di Diano dott.ssa Maria Antonietta Aquino.

“E’ la prima volta che la Camera di Commercio di Salerno – ha dichiarato il direttore Pasquale Giglio – organizza la presenza delle imprese vinicole promuovendo un’importante iniziativa denominata <GUSTOSA> offrendo alle migliaia di visitatori assaggi di vino salernitano abbinato a prodotti enogastronomici di nicchia. Questa iniziativa ha riscosso un grande successo per l’affluenza e le file che si sono formate allo stand istituzione della Camera di Commercio di Salerno. Per l’anno 2025 – continua il Direttore Giglio – ci impegneremo a far partecipare le piccole, e le piccolissime aziende di vino, in particolare quelle cilentane, affinché possano accedere a questa importante vetrina internazionale come il VINITALY”