In vista dell’apertura dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi la Comunità Montana Vallo di Diano, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, promuove l’avvio del dibattito.
L’appuntamento è per martedì 7 maggio alle 18.00 presso la Sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo a Padula. L’invito è indirizzato ad associazioni di categoria, Comuni, imprese e cittadini.
Dopo i saluti istituzionali della sindaca Michela Cimino e l’introduzione ai lavori di Antonio Pagliarulo, assessore al Turismo della Comunità Montana Vallo di Diano, si entrerà nel vivo del dibattito con gli interventi di Andrea Del Prete, presidente della Camera di Commercio di Salerno, di Antonio Sada, consigliere del Consorzio Aeroporto di Salerno, e di Francesco Cavallone, presidente dell’Ente Montano valdianese.
Ad esporre i vantaggi e i tempi dell’infrastruttura tanto attesa sarà Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania.
Spetterà a Maria Antonietta Aquino, presidente di Confesercenti Vallo di Diano, coordinare i lavori. “L’incontro del 7 maggio – dichiara Maria Antonietta Aquino – relativo all’apertura dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi nel territorio del Vallo di Diano rappresenta un momento rivolto a un dibattito costruttivo e critico per contribuire a sviluppare strategie e studiare strumenti idonei a rendere questo progetto funzionale anche per le aree interne del Vallo di Diano”. “La nostra organizzazione territoriale – dichiara il leader di Confesercenti provinciale Salerno, già coordinatore della commissione turismo della cciaa Salerno, Raffaele Esposito – accompagna questo importante focus dedicato alla infrastruttura aeroportuale. L incontro sarà anche l ‘occasione per parlare di turismo e di coinvolgimento attivo delle comunità valdianesi al progetto di destinazione di Confesercenti: una DMO di Area Vasta per azioni di marketing e promozione Salerno e la Sua provincia UNESCO DESTINATION”.