COSTITUITO UN ORGANISMO PER L’ARBITRATO DEL TURISMO

La Camera Arbitrale Internazionale, presente sul territorio nazionale e internazionale con 10 sezioni specialistiche, 60 sedi territoriali, un organico oltre 1.300 Giudici Arbitri e Consulenti tecnici costantemente formati, con corsi e aggiornamenti erogati anche tramite Università, rilancia anche la Sezione Turismo.

Il Presidente dell’Organismo Arbitrale, dott. Rocco Guerriero, ne ha affidato la Presidenza all’avv.Alfonso Mignone, già Coordinatore della Sezione Nautica, che sarà coadiuvato da docenti ed avvocati esperti in diritto del turismo nonché consulenti di imprese legati alla filiera.

L’Organismo nasce per promuovere la risoluzione alternativa delle controversie in un settore economico strategico per il nostro Paese.

Il Tribunale Arbitrale del Turismo è competente sui procedimenti in materia di: Real Estate turistica; contenzioso nei rapporti di lavoro delle Professioni Turistiche; contenzioso nel settore dell’Hospitality, Multiproprietà alberghiera e Danno da vacanza rovinata; contenzioso nei rapporti contrattuali tra Tour Operator e Agenzie di Viaggi ed in genere su altri servizi turistici.

L’attività della Sezione sarà promossa attraverso eventi e partecipazioni a fiere del comparto e si avvieranno tavoli di confronto e partenariati con gli stakeholder del turismo nazionale ed internazionale