Avviso pubblico per la realizzazione di progetti per la promozione turistica  e la valorizzazione dei territori della Regione Campania

L’Agenzia regionale Campania Turismo ha reso noto l’”Avviso pubblico per la realizzazione di progetti per la promozione turistica  e la valorizzazione dei territori della Regione Campania”.

L’avviso ha l’obiettivo di selezionare progetti di comprovato valore turistico. Tra i criteri di valutazione delle   proposte  progettuali: la qualità e la creatività dell’iniziativa con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio e alle azioni proposte per intercettare i flussi turistici, la valorizzazione dell’offerta integrata di beni culturali e attrazioni turistiche, la funzionalità dell’intervento con riferimento agli aspetti della fruibilità, della qualità della location e dei servizi  dedicati ai turisti.

Le proposte potranno riguardare la realizzazione di eventi, festival, visite guidate ed accoglienza turistica, mostre etc., con finalità promozionali.

Possono presentare istanza di partecipazione enti ed istituti, associazioni, fondazioni, ed organismi non lucrativi del settore del turismo, preferenzialmente associati tra loro, anche attraverso il partenariato pubblico/privato.

La dotazione finanziaria complessiva è stabilita in € 550.000,00.

La documentazione utile alla presentazione delle istanze, con scadenza 15 agosto 2024, entro le ore 23.59, è rinvenibile sul sito dell’Agenzia regionale Campania Turismo (www.agenziacampaniaturismo.it)

Per partecipare alla procedura, i soggetti interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, la propria proposta progettuale utilizzando esclusivamente la piattaforma di e-procurement dell’Agenzia raggiungibile al link: https://gare.agenziacampaniaturismo.it.