Confesercenti Cava de’Tirreni: “Sorsi diVino” dal 27 al 29 marzo al Complesso Monumentale del Monastero di san Giovanni

Dal 27 al 29 marzo 2025 lo splendido Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni di Cava de’ Tirreni (sito al Corso Umberto I, 167) farà da cornice all’evento dedicato al mondo del vino “Sorsi diVino”, evento promosso dalla Camera di Commercio di Salerno e da Confesercenti Cava de’ Tirreni e finalizzato a promuovere le eccellenze vinicole del territorio e alla diffusione della cultura del vino tramite momenti educativi e degustativi

Nel ricco cartellone dell’iniziativa ci sono masterclass, incontri rivolti a ristoratori e professionisti Ho.Re.Ca. e l’expo di oltre 40 cantine della Campania, e non solo (visibili dal sito web https://www.sorsidivino.com/cantine).

Ad inaugurare i lavori sarà il vernissage di apertura dal titolo “Sorsi d’arte: il vino del territorio tra tradizione e innovazione”, in programma alle ore 18.00 di giovedì 27 marzo (evento riservato su invito).

L’indomani, venerdì 28 marzo di mattina (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) ci saranno gli incontri B2B riservati agli addetti ai lavori (chef, ristoratori, barman, produttori vitivinicoli) che rappresenteranno un’opportunità unica per conoscere nuovi vini, confrontarsi con esperti del settore e scoprire nuove opportunità di collaborazione. Gli addetti ai lavori possono registrarsi gratuitamente da questo link https://www.sorsidivino.com/incontri-b2b/ (scegliendo di partecipare anche ad entrambe le date in calendario).

Di sera, invece, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 ci saranno masterclass e l’apertura delle cantine con i visitatori che potranno acquistare in loco il ticket d’ingresso dal costo di € 10,00 che darà diritto a 7 degustazioni. I fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C. APS” di Cava de’ Tirreni, che ha – tra gli altri – l’obiettivo di sensibilizzare la società nei confronti dell’autismo e l’ambito medico al riconoscimento dei cenni caratteristici dello spettro autistico al fine di garantire una diagnosi precoce della disabilità.

Anche il terzo ed ultimo giorno, sabato 29 marzo, avrà un programma analogo, con gli incontri esclusivi riservati agli addetti del settore Ho.Re.Ca. e delle cantine (dalle 10.00 alle 12.00) e le masterclass e l’expo delle Cantine (dalle ore 18.00 alle 21.00).

Durante la “tre giorni” presso le attività ristorative della città si potranno gustare pietanze abbinate ai vini delle cantine aderenti a “Sorsi diVino”, mentre gli esercizi commericali abbelliranno le proprie vetrina a tema vino, così da creare la giusta cornice alla manifestazione.

Tutti i dettagli dell’iniziativa possono essere consultati sul sito web ufficiale https://www.sorsidivino.com/ e sulla pagina Facebook “News Cava” https://www.facebook.com/newscava.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa Sorsi diVino 0893122124 – info@mtncompany.it